Formaggio online - home page / I nostri Produttori / Caseificio La Fattoria

Caseificio La Fattoria

Formaggi in Campania

Fondato nel 1988 da Luciano, Cosimo e Antonio Paraggio, il Caseificio La Fattoria prosegue una tradizione di famiglia che ha origini negli anni '30, quando il loro nonno materno, Don Sabatino Sciorio, avviò un caseificio a Battipaglia specializzato nella produzione di mozzarella di bufala.

Da allora, l'obiettivo dei fratelli Paraggio è sempre stato quello di produrre una mozzarella di bufala di qualità superiore. Questo impegno, durato oltre venticinque anni, ha permesso di affinare ogni aspetto di questo formaggio unico: dalla sua superficie perlacea, vellutata e lucente, al caratteristico aroma muschiato del latte di bufala, passando per il gusto leggermente dolce che si avverte inizialmente e per la texture croccante ma elastica che rilascia il siero lattiginoso, arricchendo ogni assaggio.

Questo formaggio è un vero e proprio piacere per i sensi, toccando tatto, vista, olfatto e udito, prima di deliziare il palato.

Il Caseificio La Fattoria è noto non solo per la sua Mozzarella di Bufala Campana D.O.P., ideale per chi cerca autenticità e qualità garantite, ma anche per l’Antica Mozzata di Battipaglia, un prodotto che celebra il legame con la città di Battipaglia. Questa mozzarella è avvolta in una leggenda che la collega al nettare di ambrosia per la sua dolcezza e la fa discendere dalle tradizioni culinarie degli antichi Etruschi della Piana del Sele.

Ad

Caseificio La Fattoria

Zizzona di Battipaglia 1kg
Zizzona di Battipaglia 1kg

Formaggi

36,50 / 1 kg ca.

Avverti alla disponibilità