Spedizioni gratuite sopra i 49€ | 10% di sconto sul primo ordine - codice cheeselovers23

Italiano / eur

Accedi
Spaghetti & Mandolino - home page / Il nostro magazine / Oscar del Formaggio al Caseificio La Casara di Roncà

Oscar del Formaggio al Caseificio La Casara di Roncà

Grande gioia per Giovanni, Gildo e Letizia Roncolato. Si aggiudicano uno dei più prestigiosi premi nazionali e lo fanno con un formaggio che è un must della storia produttiva aziendale: il Monte Veronese dop d’Allevo - stagionato 20 mesi.
 

Oscar del formaggio al Monte Veronese DOP

L’appuntamento si è tenuto lo scorso aprile presso l’imponente location di Villa Braida a Mogliano Veneto. Una giuria di eccezione con Alberto Marcomini di Tg5 Gusto, grande esperto di formaggi e comunicatore. Inoltre un vero guru, il francese Rolan Barthelemy, titolare del più bel negozio di formaggi di Francia e uno dei più straordinari esperti di formaggi francesi.

I Roncolato di Roncà a Verona (scopri il loro caseificio e i formaggi) si aggiudicano il premio tra 2000 partecipanti e anche questo la dice tutta sul valore del risultato.

Il Monte Veronese dop d’Allevo rappresenta la storia della produzione casearia veronese e un vanto per la Lessinia. Giovanni Roncolato è stato uno dei più attivi interpreti della Denominazione d’Origine Protetta e trascinatore del prodotto a livello nazionale e internazionale.

Questo grande formaggio lo potete trovare in versione 18 mesi sul nostro portale e ve lo raccomandiamo abbinato ad una piacevole composta di pere o una mostarda di mele. Inoltre con un buon vino bianco fresco o una bollicina delicata. Con un classico Valpolicella per chi ama il vino rosso.

S&M  - autoreS&M
Abbiamo parlato di
Ti potrebbe anche interessare