Spedizioni gratuite sopra i 49€ | 10% di sconto sul primo ordine - codice cheeselovers23

Italiano / eur

Accedi
Spaghetti & Mandolino - home page / Il nostro magazine / Ma mi faccia un "tagliere"

Ma mi faccia un "tagliere"

Spaghetti & Mandolino inizierà a proporre a tutti voi taglieri di formaggi italiani selezionati in questo primo anno di vita del nostro portale.
Una scelta che arriva dopo il grande successo che sta avendo la vendita dei formaggi porzionati di tutte le varie tipologie dalle più importanti DOP ai piccoli formaggi dei pastori italiani tra alti alpeggi e pascoli incontaminati.

Stiamo aumentando la disponibilità di formaggi e tra poco ci sarà una grande novità con uno dei più affermati affinatori italiani, amato dai grandi chef stellati.
Noi vi proponiamo di avvicinarvi al mondo dei formaggi attraverso il tagliere.

Bernardo Pasquali, il nostro selezionatore, Maestro Assaggiatore di Formaggi ONAF e divulgatore della magia bianca del cacio, vi accompagnerà nella realizzazione di piccoli percorsi del gusto attraverso il magico mondo del formaggio.
Piccoli viaggi tra pascoli, caseifici e pensieri di piccoli grandi uomini che hanno cercato di interpretare il territorio attraverso il latte. Capre, vacche e pecore saranno presentate attraverso piccoli pezzi di bontà. Vi porteremo a capire il significato delle verticali del gusto all’interno di diverse tipologie di prodotti, ad esempio erborinati, a latte crudo, stagionature di formaggi d’alpeggio e diverse interpretazioni di pasta filata.

Assaporare i formaggi con la tecnica della raggera significa divertirsi imparando questo bellissimo mondo del gusto più autentico. Bernardo vi spiegherà la successione dei formaggi, le caratteristiche di ogni singolo prodotto e soprattutto vi dirà come si taglia il formaggio e lo dispone al commensale affinchè sia rappresentativo di un pezzo da degustazione.

Insomma vi insegniamo a fare i fighi per quelli che hanno qualche seratina top, oppure a calarvi nella piacevolezza consapevole abbinando mieli, confetture, mostarde e altre prelibatezza che potete trovare nel nostro Spaghetti & Mandolino. Stay Tuned!

S&M  - autoreS&M