• Spedizioni ad hoc gratuite a partire da € 49

  • Ordini al +39.045.51 52 65

  • 10% di buono sul primo acquisto

  • Spedizione studiata per la conservazione

Vino Rosso Biologico

Il nostro vino rosso biologico sa raccontare attraverso il bicchiere una natura incontaminata, una cultura fatta di etica, passione e amore. L'agricoltura biologica è vita, è amore per l'ambiente, eleva al massimo il rispetto per la natura e il decorso delle stagioni, ma è anche "più buono" e "più sano" perchè non ammette l'utilizzo di nessun artificio chimico, nessun fertilizzante, nessun insetticida, nessun colorante, nessuna sostanza chimica che possa aiutare a velocizzare i processi o a rendere migliore nell'aspetto il prodotto finale. Il vino rosso biologico è una sorta di vino indisciplinato, un "fuoriclasse", perchè rappresenta in tutto e per tutto il terroir, il vignaiolo, il clima, i lieviti indigeni, tutto ciò che è lontano dalle mode o dai classici disciplinari. Il vino biologico che abbiamo in vendita online qui per te è unico e diverso sempre e si allontana dal coro degli altri vini. Dai un'occhiata al catalogo e scegli il tuo vino rosso biologico preferito!

Come spediamo il vino rosso biologico

Spaghetti & Mandolino è sempre stato sinonimo di qualità: siamo l'unico e-commerce in Italia che garantisce in vendita online il migliore vino rosso biologico di eccellenza e, come tale, merita una spedizione e un confezionamento a norma che conservi l'integrità di ogni singola bottiglia grazie a particolari confezioni dedicate proprio al trasporto dei vini!

Siamo spiacenti,
ma questo filtro non ha prodotto alcun risultato
scopri tutti i nostri prodotti

Il vino rosso biologico che trovi qui in vendita online è capace di coinvolgere ed emozionare come pochi altri vini. Molto eclettico, variegato, capace di essere in continuo mutamento, sempre diverso da se stesso. Ogni vino prodotto della natura diventa la fotografia del luogo dove è stato coltivato: della terra o della roccia, del mare verso cui si affacciano i vigneti o delle alture impervie. Diventa un lungo racconto di mesi e spesso di anni, di piogge e soli, di duro lavoro e di tanta passione.


Definizione di vino biologico


Il vino si definisce biologico solo quando nel vigneto vengono prodotte uve biologiche coltivate senza l’aiuto di sostanze chimiche di sintesi come ad esempio concimi, diserbanti, insetticidi e senza l’impiego di ogm; e, inoltre, quando in cantina si esegue la vinificazione utilizzando solo i prodotti enologici e i processi autorizzati da un regolamento specifico. L'azienda produttrice necessita sempre e comunque di una certificazione di conformità da parte di un ente certificatore preposto. 
La differenza sostanziale con un vino normale è che i vini biologici non contengono sostanze chimiche e hanno un valore aggiunto: rispettano e salvaguardano l’ambiente ed il consumatore. Il vino biologico contiene inoltre un maggior numero di sostanze utili per l’organismo umano, elementi come ad esempio il resveratrolo che diverse ricerche scientifiche hanno riconosciuto come un protettivo per il sistema cardiocircolatorio.


Chi produce il nostro vino rosso biologico


Il biologico è un modello di sviluppo sostenibile, basato su principi di salvaguardia e valorizzazione delle risorse e sul rispetto dell’ambiente e della salute del consumatore. L'agricoltura biologica porta a programmare la vinificazione in tutti i suoi dettagli. I produttori del nostro vino rosso biologico credono nelle potenzialità di una vigna senza chimica e rispettosa della zona del vitigno, evitando tutte le forzature chimiche che tendono a stimolare la produzione quantitativa della pianta a scapito di quella qualitativa. Tra le nostre cantine: Tenute Ugolini, un piccolo paradiso in Valpolicella dove si producono dei grandissimi Amaroni e dove i "registi" di questa bellissima proprietà hanno fortemente voluto abbracciare la filosofia biologica e tenerla lontana da qualsiasi forma di maltrattamento della natura; l'Azienda Agricola Pratello, che offre sorsi di Lago di Garda puntando su vitigni poco usuali e vini complessi; ad oggi l'azienda è a regime biologico certificato dal 2004, un traguardo ottenuto e scelto dalla stessa filosofia di vita del proprietario. Dai un'occhiata al nostro vino rosso biologico in vendita online. Acquistare è semplicissimo: sfoglia il catalogo, scegli il vino rosso biologico che preferisci aggiungendolo al carrello, scegli la modalità di pagamento e completa il tuo ordine inserendo i dettagli per la spedizione.

Le nostre promesse